GK Fest - шаблон joomla Mp3
Menu

Comunicati stampa 2023

 

Il Parco Fluviale di Riolo Terme è lieto di annunciare tutti gli artisti che si esibiranno alla 28° edizione di Frogstock! 

 

Riolo Terme, 26 giugno 2023

L’attesa è finita, il centro giovani Clips Rag & Rock in collaborazione con Romagna Concerti è lieto di annunciare un palinsesto d’eccezione per questa entusiasmante edizione del Festival!

 

Giovedì (24 agosto – ingresso gratuito) sul main stage di Frogstock si esibirà un gruppo fiorentino di recente formazione: I BNKR44. Artisti dal background musicale variegato, i bnkr si sono affermati nel panorama musicale nazionale con il disco “FARSI MALE A NOI VA BENE”. Lʼalbum rappresenta un manifesto di stile capace di declinare la loro formula urban-pop insieme alla volontà di sperimentare e scoprire le sonorità dei tempi moderni e futuri. Partono poi per un tour che li vede toccare 30 località italiane. A fine 2022 collaborano con artisti come Ghali, Rkomi, Tedua Madame, Gaia ed Elisa.

“PER NON SENTIRE LA NOIA” e “GUIDA SPERICOLATA” sono i singoli che hanno anticipato il loro nuovo album “FUORISTRADA” uscito il 27 Aprile. Pezzo chiave di questo loro album è Specchio che ha racchiuso tutto il significato del disco: portarci in una dimensione reale ma allo stesso tempo anche riflessa, contraria, alternativa. L’album rappresenta lo sconvolgimento delle abitudini, la ricerca di qualcosa di nuovo, anticonformistico. Il progetto racchiude un mix di sonorità: indie, rock, pop ma anche punk.

Il rinnovamento continuo dei bnkr44 è qualcosa di innovativo nonostante riescano a mantenere inalterata la propria identità.

Dopo la loro partecipazione al concerto del Primo Maggio 2023 a Roma, i Bnkr44 hanno appena cominciato il loro nuovo tour estivo.

 

Continuate a seguire Frogstock Festival tramite la Official Facebook Page Frogstock e la pagina Instagram @frogstock. Per altre informazioni non esitate a scrivere alla casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stay tuned …. Rock on!


Thanks to:
Ufficio Stampa Frogstock Festival, 2023

 

 

Il Parco Fluviale di Riolo Terme è pronto ad aprire le porte alla 28° edizione di Frogstock! 

 

Ad inaugurare Frogstock 2023 sarà un gruppo dalle sonorità latine: Gli España Circo Este!

 

Riolo Terme, 26 aprile 2023

 

Nella serata del mercoledì (23 agosto – ingresso gratuito)

si esibiranno sul palco principale di Frogstock gli España Circo Este, un gruppo che ha collezionato oltre 500 concerti tra Italia, Europa ed America. La loro musica è sound unico ribattezzato Tango-Punk.

La carriera degli España Circo Este ha inizio nel 2013 quando la band pubblica l’E.P. autoprodotto “IL BUCATESTA” a cui fa seguito un tour di oltre 100 date tra Spagna ed Italia.

Nel gennaio 2015 pubblicano “La Revolucion del Amor”, il primo LP, che li impegna in un tour europeo di 120 date in Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania e Repubblica Ceca e nell’estate dello stesso anno vengono chiamati come opening act ufficiali nei tour italiani di artisti dal calibro di Manu Chao e Gogol Bordello.

Il 2016 li vedrà ancora “on the road” in Italia e nel resto d’Europa. Un lungo Tour che farà tappa in alcuni dei più importanti festival europei, come l’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia di Brema, il Passpop ed il Lowlands in Olanda.

Nel 2017 pubblicano in Italia con Garrincha Dischi il loro secondo album “Scienze Della Maleducazione” e nell’autunno ricevono a Faenza il premio MEI per il Miglior Tour Nazionale ed Internazionale dell’anno.

A marzo 2018 volano verso gli Stati Uniti selezionati tra le 12 band ospiti dell’International Day Stage del mitico South by Southwest di Austin in Texas e a giugno dello stesso anno pubblicano per il mercato Sud Americano “Bau Bau Ciudad”, un EP di tre tracce in collaborazione con l’artista messicana Flor Amargo.

Nel 2019 creano il loro terzo album, Machu Picchu, pubblicato nel Novembre del 2020 per Garrincha Dischi/Sony Music Italy.

In primavera 2021 gli España Circo Este pubblicano una rivisitazione del famoso brano sud americano “Tataralì” insieme alla band Cacao Mental a cui segue un tour estivo di circa 20 date in Italia e Francia. In Autunno 2021 entrano in studio per registrare il loro quarto album che uscirà nella primavera 2022 sempre per Garrincha Dischi. Ad anticipare la release dell’album i tre singoli “Amico”, “Prosecco” ed “ANITA feat. Will And The People”.

 

Continuate a seguire Frogstock Festival tramite la Official Facebook Page Frogstock e la pagina Instagram @frogstock. Per altre informazioni non esitate a scrivere alla casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stay tuned …. Rock on!


Thanks to:
Ufficio Stampa Frogstock Festival, 2023
 
 
 
 

Chiude il 28° Frogstock Festival un rapper che si distingue per la profondità dei suoi testi: Rancore.

Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito presso il Parco fluviale di Riolo Terme dal 23 al 26 agosto.

.

 

Riolo Terme, lunedì 17 aprile 2023

 

Rancore si esibirà sul main stage sabato 26 agosto e la serata sarà ad ingresso gratuito. Rapper classe ’89, Tarek Iurcich partecipa nel 2011 a SPIT, un talent show di MTV Italia nella cui puntata di lancio Rancore si mette in luce aggiudicandosi la vittoria a pari merito con Clementino.

Nell’ottobre 2012, esce ‘’SILENZIO’’, che viene considerato oggi una pietra miliare del rap italiano.

A Luglio 2015 Rancore & Dj Myke, dopo 6 anni di collaborazione, regalano all’Italia il loro ultimo ep considerato come uno dei migliori dischi rap/hip-hop del 2015 dal titolo “S.U.N.S.H.I.N.E.”, di cui l’omonimo singolo si aggiudica immediatamente la poltrona di uno dei brani più belli di quell’anno.

Dal 2016 al 2017 il rapper ermetico appare in un’importante serie di collaborazioni con altri artisti quali Danno, MezzoSangue, Murubutu, ed altri.

Rancore torna nel 2018 con un nuovo disco, dove oltre alle sue parole, decide di curare interamente anche la direzione musicale del progetto. Nasce così ‘’MUSICA PER BAMBINI’’, uscito il 1°giugno e che lo ha portato a partecipare a numerosi programmi televisivi come Stracult e Un palco per due in onda su Rai2, Ogni cosa è illuminata in onda su Rai3 e molti altri.

A febbraio 2019, Rancore si esibisce sul palco dell’Ariston di Sanremo con il brano “ARGENTOVIVO” e a maggio dello stesso anno Rancore si esibisce sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, proseguendo poi l’ultimo tour estivo che lo vede sui palchi delle più importanti location.

A febbraio 2020 torna a Sanremo in gara con la canzone “Eden”. Il brano, scritto da Rancore e prodotto da Dardust, vince il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Il 15 aprile 2022 è uscito il nuovo album di inediti intitolato “Xenoverso”, anticipato dalla Trilogia di brani “Lontano”, “X Agosto” e “Arakno”, seguiti dall’ultimo estratto “Le Rime (Gara fra 507 parole)”.

 

Questo è forse il live più teatrale che abbiamo mai fatto. Un palco diviso in due: da una parte una grande U che indica il nostro Universo e tutto ciò che conosciamo e viviamo, mentre dall’altra una grande X che è il simbolo dello Xenoverso, un mondo a noi sconosciuto, misterioso e inafferrabile.

Il palco diventa quindi una realtà di confine attraverso la quale si può viaggiare tra queste due dimensioni, in una narrazione costruita per far immergere totalmente lo spettatore nel caleidoscopico immaginario dello Xenoverso.

Sarà uno spettacolo di musica e luci, di rap ermetico e narrazioni fuori dal tempo, uno show unico nel suo genere.”

 

Continuate a seguire Frogstock Festival tramite la Official Facebook Page Frogstock e la pagina Instagram @frogstock. Per altre informazioni non esitate a scrivere alla casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stay tuned …. Rock on!


Thanks to:
Ufficio Stampa Frogstock Festival, 2023
 
 
 
 

Il parco fluviale di Riolo Terme è pronto a dar vita ancora una volta a Frogstock, il festival più longevo della Romagna. Frogstock si terrà dal 23 al 26 agosto e tutte le serate saranno ad ingresso gratuito.

 

Per la giornata di venerdì, Frogstock Festival avrà il piacere di presentare un trio dalle sonorità e dall’immaginario punk interpretato in chiave moderna: La SAD

 

Riolo Terme, martedì 04 aprile 2023

 

Il venerdì sera (25 agosto – ingresso gratuito) Frogstock si animerà con La SAD!

La SAD nasce nel 2020 dall’incontro di tre artisti che decidono di unire i loro percorsi per creare un nuovo collettivo musicale. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un'attitudine molto punk e liriche depresse.

Il loro primissimo singolo, "SUMMERSAD", sancisce l’inizio per una direzione musicale innovativa caratterizzata da tematiche legate alla depressione passando poi a parlare di problemi di relazioni. Successivamente escono "Psycho girl", "Miss U", "2nite" e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.

Il 14 gennaio esce l'album di debutto "STO NELLA SAD" che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. Il 16 dicembre 2022 hanno pubblicato "STO NELLA SAD DELUXE" contenente sei nuove tracce e tre featuring con VillabanksSteven Moses e Youv Dee.

Singolo di grande successo contenuto nell’album è Toxic, di cui è disponibile anche il videoclip, che ha raggiunto su Spotify la prima posizione nella Viral 50 Italia e arrivato al secondo posto nella Viral 50 Global. Il singolo è stato presentato anche durante la puntata del programma Stasera c’è Cattelan in onda su Rai 2.

Nei nuovi brani di “STO NELLA SAD DELUXE” il trio  esplora una nuova dimensione, più personale  mettendo a nudo pensieri introspettivi e stati d'animo che rappresentano una maturazione e, al tempo stesso, una continuazione delle tematiche affrontate in precedenza. La lotta interiore dell'anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo e le delusioni d'amore rendono LA SAD portavoce delle problematiche che fanno parte della vita di tutti i giorni e che accomunano un'intera generazione in lotta contro la quotidianità.

Continuate a seguire Frogstock Festival tramite la Official Facebook Page Frogstock e la pagina Instagram @frogstock. Per altre informazioni non esitate a scrivere alla casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stay tuned …. Rock on!


Thanks to:
Ufficio Stampa Frogstock Festival, 2023
 
 
Torna in alto