GK Fest - шаблон joomla Mp3
Menu

Mercoledì 22 Agosto

Ingresso gratuito - Apertura ore 19:00

EUGENIO IN VIA DI GIOIA ore 22:00

Band torinese che nasce come busker a Torino nel 2012: Gli Eugenio in Via Di Gioia. Il disco d’esordio “Lorenzo Federici” è uscito a dicembre 2014 ed i giovanissimi Eugenio In Via Di Gioia (Eugenio Casaro – chitarrista e cantante, Emanuele Via – tastierista, Paolo Di Gioia – batterista e Lorenzo Federici, nome del loro primo Lp - bassista), già vincitori del premio della critica all’ultimo Premio Buscaglione, stanno facendo parlare moltissimo di sé. A marzo 2015, partecipano alla compilation "Sotto il Cielo di Fred" in compagnia di Brunori Sas, Dente, Perturbazione e molti altri. Nel 2015 esce il loro nuovo video “Non Ancora e nel frattempo il loro pubblico continua a crescere ed il primo tour è culminato con un evento sold out all’Hiroshima di Torino. Un disco ed un live che partono dalla strada e dalla tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al nu-folk inglese di questi ultimi anni, reinterpretando la tradizione e rivestendola di un realismo che legge con amara allegria i nostri tempi. Nell'Aprile del 2017 la band pubblica il suo secondo album "Tutti su per terra" il cui titolo sottolinea le contraddizioni del mondo che ci circondano. A partire dal progresso che ci consente di avanzare, ma, allo stesso tempo, ci fa regredire.

 

GIULIO WILSON ore 21:00

Giulio Wilson è un cantautore polistrumentista fiorentino: suona pianoforte, chitarra acustica e sax contralto. Fino al 2002 suona negli ANTISGAMO, band della quale diventa tastierista e compositore. Il 25 luglio 2009 suona il sassofono contralto per VINICIO CAPOSSELA sul palco del Play Festival ad Arezzo. Nello stesso anno esce il suo primo album intitolato “Soli del Midwest”. Nel 2018, per il terzo anno consecutivo, apre il tour estivo di Bobby Solo ed assieme a lui è autore del brano “Dove corre il tempo”. È semifinalista in vari festival musicali (tra cui Castrocaro 2016) e finalista ad Area Sanremo 2016 e 2017. Vince il concorso BMA – Bologna Musica d’Autore e firma un contratto discografico con Fonoprint. Vince il premio speciale Mei, come miglior cantautore, premio assegnato da Giuliano Sangiorgi. Partecipa a Musicultura 2018. Attualmente al lavoro alla produzione di un nuovo album . Può vantare collaborazioni con: Matteo Giannetti già bassista per Maurizio Solieri, Federico Biagetti (chitarrista per Zucchero), Paolo Baglioni, percussionista e batterista Piero Pelu’.

 

COLIMBO ore 20:00

Il Colimbo è una band di sei giovani amici imolesi che propongono musica italiana propria. Alla voce Riccardo Barelli, principale scrittore dei testi. Chitarra solista ed ideatore di molti riff del gruppo Martino Menetti, affiancato dalla chitarra ritmica di accompagnamento e alle seconde voci Tommaso Ambrosini. Bassista e seconda voce del gruppo Giacomo Gaddoni e per quanto riguarda il groove, Francesco Pausini alla batteria. Infine, a completare la composizione del gruppo la dolcezza del sassofono di Filippo Rotante.

 

Aperitivo - Musica live: IL MAGO ANNOIATO ore 19:00

After Show al Joker Disco Bar con Unità Viniliche

Torna in alto