GK Fest - шаблон joomla Mp3
Menu

Giovedì 23 Agosto

Ingresso gratuito - Apertura ore 19:00

THE ZEN CIRCUS ore 22:00

A Pisa, nel 1994, è nato il gruppo che ha riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con Andate Tutti Affanculo (2009): il Circo Zen. Composto da Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano "Ufo" Schiavelli e Francesco Pellegrini. Dieci album ed un Ep all’attivo, venti anni di onorata carriera ed oltre mille concerti. Precedentemente la band ha collaborato con tre mostri sacri dell’alternative americano, come Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008). Oggi più che mai il gruppo si conferma come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera della musica libera da vincoli. Con l’album “La Terza Guerra Mondiale” (2016) hanno superato tutti i loro record, ha permesso loro di affrontare il tour più lungo della carriera: 66 date in tutta Italia. È uscito il 2 marzo 2018 il nuovo disco “Il fuoco in una stanza” che affronta e sviscera i rapporti affettivi che segnano la nostra esistenza «con questo album abbiamo voluto approfondire entrando direttamente nelle stanze dei nostri personaggi, ovvero noi stessi e le persone alle quali siamo indissolubilmente legati da catene più o meno invisibili» e determinano la nostra identità. Si tratta di un disco musicalmente e narrativamente eterogeneo, dove il sentimento di una madre, di un padre, un figlio o un amante sono, alla fine, espressioni della stessa verità.

 

KUF ore 21:00

I Kuf sono di Ravenna e sono nati nel 2014. I Kuf cantano in italiano perché pensano in italiano. “Via Trieste” é uscito nel 2015, è il primo disco. “Pigna” é uscito nel 2017, è il secondo disco. I brani dei Kuf non sono registrati alla SIAE e non lo saranno mai. La parola Kuf potrebbe significare tante cose, ma non significa niente. Secondo Rockit i gruppi non devono contenere la ‘K’ all’interno del nome, quindi se hai un gruppo, ricordati di non chiamarlo Kuf. I Kuf sono italiani e cantano e proprio perché cantano non sono un gruppo strumentale. I Kuf si pronunciano con la U (no Kaf da anglosassone, ne’ Kiuf da mittel-europeo, ma Kuf da italiano).

 

LE FREQUENZE DI TESLA ore 20:00

Le Frequenze di Tesla nascono nel giugno 2017 dall’incontro tra Enrico Fileccia, Matteo Cincopan e Vinicio Zanon Santon. Il progetto si propone di creare un punto di incontro tra sonorità tradizionali dell'ambito pop-rock ed elementi più moderni, senza tralasciare un’attitudine alla sperimentazione. Il sodalizio artistico del trio si rivela estremamente prolifico, con una produzione che si distingue subito per ecletticità musicale, sia nelle composizioni, che negli arrangiamenti. L’estrema versatilità dei componenti appare evidente nella duttilità all'approccio polistrumentistico e nelle armonizzazioni vocali spesso ricorrenti. La formazione è costituita da: Enrico Fileccia: voce, chitarra ritmica e solista, basso, piano e tastiere, Matteo Cincopan: voce, chitarra ritmica e solista, basso, piano elettrico e minimoog, Vinicio Zanon Santon: voce, batteria, percussioni.

 

Aperitivo - Musica live: IZA & SARA ore 19:00

After Show al Joker Disco Bar con DJ Piccio e DJ Malva

Torna in alto