GK Fest - шаблон joomla Mp3
Menu

Comunicati stampa 2017

Attrazioni

FROGSTOCK FESTIVAL 2017: MUSICA, BIRRA E ...

Rilasciato il 19/06/2017

Dal 23 al 26 agosto il Festival Rock più famoso della Romagna trasformerà il parco fluviale di Riolo Terme in un piccolo Universo di attrazioni dove sarà impossibile annoiarsi!

Oltre agli emozionanti concerti protagonisti del Frogstock, il festival offre un caleidoscopio di intrattenimenti per tutti i gusti, il tutto ad Ingresso Gratuito!

Il divertimento viene stuzzicato già all'ingresso del parco, dove con un'offerta libera è possibile partecipare alla Pesca del Frogstock! Fin da subito saprai se la tua generosità verrà premiata con una dissetante birra FORST o una maglia targata Frogstock 2017. Se la dea bendata non ti assiste, nessun problema, a pochi passi puoi trovare uno dei 4 punti di spillaggio dell'inconfondibile Birra FORST, ce n'è per tutti i gusti: Chiara, Rossa e Weiss... E la maglia? Non preoccuparti, qualche metro più in là ecco spuntare il Merchandising ufficiale, dove potrai comprare un ricordo dell'edizione 2017: ogni anno una maglietta unica.

Come ogni festival della Romagna che si rispetti, il buon cibo non mancherà: la Pro Loco di Riolo Terme gestisce il Risto Rock, qui potrai gustare ottima pasta fatta in casa e altre prelibatezze della tradizione culinaria locale. Un ampio spazio con panche e tavoli è a disposizione per poter cenare o togliersi uno sfizio; se non ti piace star seduto puoi sgranchirti le gambe e scovare occasioni fra le tante Bancarelle con opere dell’ingegno ad artigianato locale, oppure andare a bere una sangria od un caffè presso lo stand dedicato; mentre per i più piccini è adibita un’Area bimbi attrezzata in collaborazione con Zerocento.

E dopo aver saltato, pogato e cantato sotto al palco, la serata prosegue sulla dance-floor del Joker Disco Bar! Ogni sera un dj set diverso, per poter soddisfare qualunque ritmo musicale e tirare avanti fino a notte fonda. Scatenati in pista e rinfrescati coi numerosi cocktails che i barman del Joker possono offrirti! E proprio quando il tuo stomaco inizia a brontolare, ma il Risto Rock ha chiuso, non disperare … Finché la musica continua a pompare, la soluzione è più vicina e semplice di quanto credi: recati alla Piada by Night e gusta la piadina romagnola, semplice o farcita sia dolce che salata.

Infine, per chi non se la sente di guidare o vuole passare la notte dentro al parco, è a disposizione il Rock Camp, un'area di campeggio gratuita con piazzole per tende private o tende allestite dalla Protezione Civile.

Per qualsiasi altra informazione utile riguardo al Frogstock Festival sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Giovedì 24 Agosto

PER LA SECONDA SERATA DELLA 24° EDIZIONE DI FROGSTOCK: I PUNKREAS!

Rilasciato il 12/06/2017

Il festival più famoso della Romagna ad ingresso gratuito inizierà il 23 e finirà il 26 agosto!

L’evento targato Clips Rag & Rock in collaborazione con Romagna Eventi e la Pro Loco di Riolo Terme nel suggestivo parco fluviale, presenta un appuntamento con la band Punk Rock che ha accompagnato generazioni da più di 20 anni!

Frogstock, che nell’edizioni passate ha ospitato nomi come Deep Purple, Toto, Uriah Heep, Elisa e negli ultimi anni per ben tre volte il mitico Caparezza, dopo l’annuncio de Lo Stato Sociale e gli Ex-Otago, ospita la band in attività ben dalla fine degli anni ’80, segnando numerose generazioni. “Alcuni ascoltavano i nostri brani sull’autobus oppure c’è chi ha visto i nostri concerti 35 volte”. L’ultimo tour li ha portati in tutta Europa, da Amsterdam a Bruxelles e perfino a Londra, con dei risultati eccellenti che neanche loro si aspettavano. “Con una quindicina di date abbiamo superato le 30.000 presenze” rivelano.

Cippa alla voce, Flaco e Noyse alla chitarra elettrica, Paletta al basso elettrico e Gagno alla batteria: questa la composizione odierna della band milanese. Nata nel 1989, la band ha avuto una carriera in ascesa; ha debuttato con “Isterico”, consacrandosi come band da sonorità fruscianti e a bassa definizione: il loro biglietto da visita oggi e allora. Negli ultimi anni il loro suono si è fatto sempre più elaborato ma con il loro ultimo disco, “Il lato ruvido”, si ha come un flashback, un ritorno alle origini. “Fisiologico per una band tornare al proprio lato ruvido, appunto, dopo aver sperimentato vari suoni in questa lunga carriera”. Il disco è composto da dodici tracce che tentano di restituire le atmosfere dei bei tempi andati, quelle in cui il pop punk di matrice italiana si faceva strada nei piccoli club. La band ha avuto la voglia di mettersi in gioco, senza la paura di dover sostenere il peso dell'età o di non volersi cucire addosso l'etichetta di appartenere ad un periodo ormai superato, a un passato che non esiste più.

Per qualsiasi altra informazione utile riguardo al Frogstock Festival sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Venerdì 25 e Sabato 26 Agosto

GLI EX-OTAGO E LO STATO SOCIALE PER LE ULTIME DUE SCOPPIETTANTI SERATE DELLA 24^ESIMA EDIZIONE DI FROGSTOCK FESTIVAL, CHE SI TERRÀ DAL 23 AL 26 AGOSTO PRESSO IL PARCO FLUVIALE DI RIOLO TERME: TUTTE LE SERATE AD INGRESSO GRATUITO!

Rilasciato il 29/05/2017

Il festival per la sua 24° edizione, allestito dal centro giovani Clips Rag & Rock in collaborazione con la Pro Loco di Riolo Terme e Romagna Concerti, non si è smentito scegliendo tutti gruppi made in Italy!

Per la serata di venerdì (25 agosto – ingresso gratuito) si punta all’indie pop con gli Ex-Otago, formatosi nel 2002 nella città di Genova. L’attuale formazione conta cinque membri: Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla. Il loro ultimo album, “Marassi” è “un’esplorazione del sé” come raccontano loro stessi: è un ritorno alle origini lì dove tutto ebbe inizio 15 anni fa. Le loro canzoni sono leggere ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo, capaci di creare melodie POP e da un’attitudine quasi punk. Un po’ come se la nostra musica fosse come un contenitore che cerca di dare forma leggibile ad un mondo diverso sempre in movimento.” dicono.

Per l’ultima ed entusiasmante serata del festival (26 agosto – ingresso gratuito) si spinge a tutta con Lo Stato Sociale, gruppo Electronic-pop nato nell’estate del 2009 nella “Dotta – Grassa – Rossa” Bologna. È la storia di un’amicizia quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodovico Guenzi, coltivata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Band all’inizio auto produttrice di LP, ha poi conosciuto un’ascesa che li ha portati ad avere singoli considerati come i più popolari su Youtube e un strepitoso sold out al Forum Assago di Milano. Il loro ultimo album “Amore, lavoro ed altri miti da sfatare” raccoglie le fatiche di due anni e concentra le esperienze da loro vissute fino ad ora, con la consapevolezza di un necessario cambiamento in un mondo messo alla prova da derive autoritarie. “Il disco è questo. Un gioco fatto di canzoni che si muovono verso direzioni diverse, ognuna con una sua logica e motivazione, con alla base sempre il desiderio di costruire collettivamente il superamento di una stasi.”

Per qualsiasi altra informazione utile riguardo Frogstock Festival sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stay tuned …. Rock on!


Thanks to:
Mattia Grandi - Ufficio Stampa Frogstock Festival
Torna in alto